Cersaie.2

Stand design & styling

NATURALITA’

La progettazione dello stand realizzato per Fiora – touch your bathroom – durante la fiera del Cersaie di Bologna 2017 manifesta un grande cambiamento di stile. Infatti nell’anno precedente il vetro e cemento erano stati i principali materiali di realizzazione.

Nell’esperienza del Salone del Mobile 2016 le tematiche principali sono state il benessere e la naturalità. Per questo motivo nel nuovo stand abbiamo scelto di utilizzare il legno come cardine del progetto. Quindi lo abbiamo progettualmente enfatizzato nella sua accezione di materiale da costruzione, industriale, professionale.  Questo materiale ha così rispecchiato l’essenza dell’Azienda e la sua competenza tecnica.

MATERICITA’

Nello stand della fiera del Cersaie 2017 abbiamo realizzato un progetto molto materico, accentuato dalla scelta di materiali che invogliavano ad essere toccati. La luce ha esaltato la naturalità dell’ambiente. In conclusione i colori monocromatici scelti per gli arredi e per lo styling hanno giocato un ruolo fondamentale per unire i materiali naturali e artificiali.

Lo stand è composto da tre aree espositive delle linee principali di arredo dell’Azienda. Il percorso inizia da una macro area espositiva per la novità della collezione annuale. Il visitatore passa in seguito di fianco ad una lunga parete dove si mostrano i piatti doccia. Il progetto sfocia quindi in un’area meeting dove l’elemento principale è un tavolo in legno massello realizzato in un pezzo unico. Questo grande e accogliente tavolo esalta la convivialità dell’Azienda spagnola.

Progetto in collaborazione con Michela Benaglia www.michelabenaglia.it

Share it