Uno shop di accessori moda con la necessità di rompere con la tradizione degli anni precedenti. Da questa esigenza nasce un restyling capace di stravolgere tutto il codice comunicativo precedente. Il design inizia a raccontare una storia di cambiamento.
Dal lusso, dalla ricercatezza, dall’esclusività del nero, dell’oro e del bianco si fa un salto nel tempo fino agli anni Settanta. I colori si fanno Pop, lo sfarzo diventa auto-ironico ed eccessivo proprio come nelle fotografie di David Lachapelle. Queste immagini sono le protagoniste tra le nicchie espositive e le tinte shock.
Per rinnovare l’immagine del negozio ho decorato gli arredi e le pareti con un adesivo stampato con le meravigliose fotografie scelte. Questo ha reso possibile il restyling in pochissimo tempo, ho permesso in questo modo la chiusura del negozio al pubblico solo per due giorni.
Molto spesso utilizzo le immagini per cambiare look drasticamente. Trovo eccezionale la trasformazione che riesco ad ottenere. Non è tutto così immediato, ci sono molto prove nella mia testa e nel mio computer. Ma proprio guardando sulla carta il risultato finale prima dell’inizio dei lavori, il cliente è sicuro e soddisfatto di quello che si otterrà.
Progettazione realizzata per Visiva Group – www.visivagroup.eu