Negozio abbigliamento

Negozio di abbigliamento

La proprietaria di questo negozio è una ragazza giovane e dinamica. Ha la necessità di farsi notare e di farsi riconoscere all’interno della via centrale di Borgomanero, in provincia di Novara.

Le ho proposto quindi un progetto con arredi ed idee semplici ma originali, come il suo trend di mercato. Così le vetrine del suo negozio risaltano e ed invogliano le persone di passaggio ad entrare.

 

 

Ho utilizzato corde grezze con nodi alla marinara per appendere l’abbigliamento in vetrina. Questa è un’idea creativa e facile da realizzare. Lisa, la proprietaria, in questo modo sceglie più combinazioni e gioca con la verticalità della corda. Inoltre ho disegnato delle scalette in legno per mostrare vestiti e accessori. Un elemento sobrio e versatile, oltre che di rapida realizzazione. Lisa può così appendere i vestiti, ma anche piegarli ed esporli sulle mensole. Queste mensole, come anche le aste in acciaio delle appenderie, sono intercambiabili tra i vari elementi delle scaletta, per dare più movimento e facilità di uso.

 

 

 

 

Nel centro del negozio c’è un meraviglioso tavolo da falegname, dove sono esposti vestiti e accessori. Questo è un elemento che si integra molto bene con le appenderie in legno e la matericità delle corde. Ho realizzato anche il bancone nello stesso materiale, utilizzando un ingombro minimo per non togliere spazio all’esposizione. Ma allo stesso tempo ho soddisfatto tutte le necessità logistiche di questo elemento operativo.

 

 

 

 

Ho concluso il progetto con le decorazioni grafiche, che danno sempre una forte personalizzazione all’ambiente. Ho fatto realizzare il logo del negozio con un materiale in spessore (forex da 15 mm) che risalta sulla parete. Infine ho inserito delle frasi con lettering in adesivo prespaziato applicato sia sul muro che sugli specchi.

 

 

 

Progettazione realizzata per Street24 di Lisa B.

Share it