In altre parole ho caratterizzato gli ambienti con l’utilizzo di una forte immagine coordinata. Ho scelto le fotografie e i loghi per realizzare degli spazi su misura della funzione e della gestione.
La realizzazione di questo Centro Formativo non parla solo di un progetto di interior design. Né racconta soltanto della scelta di plexiglass, forex e adesivi – tipici dell’outside advertise – per arredare uno spazio.
Questo lavoro porta l’interior design a tradursi nella scelta di un supporto, nello studio di un motivo grafico e nella produzione di un segno. Questi elementi se adeguatamente valorizzati colorano un volume e ne caratterizzano l’essenza.
Ho trasformato lo spazio di un semplice ufficio in un ambiente molto personalizzato. Ho utilizzato le immagini già presenti nel portfolio aziendale e riconducibili ai prodotti del marchio. Le ho mostrate sui muri, nelle nicchie dei pilastri, nella reception. Ho giocato con colori, spessori e dimensioni diverse per stupire e affascinare.
L’utilizzo della luce è una scelta di grande impatto anche in questo caso. Il cassonetto luminoso con led a basso consumo energetico esalta le illustrazioni nel corridoio di ingresso alla sala di formazione.
Progettazioni realizzate per Visiva Group – www.visivagroup.eu