Ottica

Progettazione layout e arredi

LUCI E VOLUMI

La luce è un imprescindibile elemento per un negozio di ottica. Infatti sopra ogni cosa è capace di trasformare l’ambiente e il modo in cui lo percepiamo. Ecco perché parte integrante di ogni progetto è lo studio dei punti luce e della tipologia di fonti luminose, in relazione alle sensazioni da trasmettere.

Per ottimizzare l’estetica e la resa energetica dei locali quindi ho realizzato tre controsoffitti su diversi livelli. Proprio in questi elementi sfalsati ho collocato i punti luce: faretti direzionali che illuminano i prodotti e strip led nascoste con luce indiretta verso l’alto, che sembrano in questo modo far scomparire la delimitazione del soffitto.

 

 

Nella ristrutturazione per Ottica Vediamoci di Gozzano (NO) ho studiato lo spazio e l’ho progettato sulla base di esigenze estetiche e logistiche (spazi, esposizioni, desk). Inoltre ho determinato la posizione dei punti luce e degli elementi d’arredo, dei prodotti e delle decorazioni. In conclusione ho fatto un vero e proprio intervento di restyling, togliendo tutto quello che era di troppo e inserendo tutto ciò che serve.

In questo negozio la scelta del signage per la decorazione di interni ha risposto a molteplici esigenze. Le grafiche comunicano messaggi tramite fotografie, generano un ulteriore punto luce, creano un divisorio che scherma la sala visite.

 

 

 

 

Installazioni immagini: B Side grafica www.bsidegrafica.com

Share it