Zona notte

Il soffitto con le travi a vista è l’elemento principale del progetto. Ho disegnato così gli arredi per esaltare gli spazi, per farli convivere e dialogare con l’architettura della casa.

Gli armadi e le librerie sono prodotti realizzati su misura che completano l’ambiente. Li ho valorizzati e resi perfettamente funzionali con l’uso della luce a led a basso consumo energetico.

La camera padronale

In questa stanza ho disegnato l’arredamento con l’intenzione di integrare ciascun elemento nello spazio. La libreria e gli armadi sono realizzati in legno laccato su misura e seguono l’andamento del soffitto. Le ante si aprono in modo che ogni centimetro venga sfruttato per il giusto contenimento. Il letto è posato su due piani sfalsati che funzionano sia da appoggio che da cassetto. Infine ho scelto le luci, i complementi di arredo, gli accessori e i colori con l’intenzione di dare linearità e leggerezza alla camera.

 

 

 

 

 

La camera di Lorenzo

Qui i colori cambiano perchè ho voluto dare grinta e un’atmosfera più giovanile alla camera di Lorenzo. Ma il concetto dell’ottimizzazione dello spazio non è cambiato. Infatti ogni arredo che ho disegnato completa perfettamente la metratura. Ecco la libreria con alternati vani aperti e chiusi, l’armadiatura realizzata sotto l’arrivo dei travi e una postazione lavorativa per studio e relax.

 

 

 

 

 

La camera di Maria

Il blu, la notte, il sogno. Oltre alla scelta dei colori, la forte caratteristica della stanza è la libreria su misura, in cui il top superiore diventa piano di studio. Inoltre in questa camera da letto ho realizzato nella parete alta l’armadiatura che arriva fino al colmo della trave del soffitto. Perchè per una ragazza, si sa, lo spazio per il guardaroba non è mai abbastanza.

 

 

 

 

 

Arredi Artemide, Vibia, Cotto d’Este, Olivari.

Share it